domenica 26 ottobre 2014

finchè le stelle saranno in cielo

Ottobre 2013... Eleonora mi regala un libro: Finchè le stelle saranno in cielo, lo leggo tutto di un fiato.. in un crescendo di emozioni e.. lacrime.
Dopo un anno, rieccolo qua, fra le mie mani e... mi ritrovo di nuovo catapultata nel mondo di Rose ma anche nelle emozioni dell'anno appena passato.

In questa tipica domenica autunnale, un pò malinconica e trasportata dalla melodia di  "sei nel mio cuore" mi fermo a pensare all' anno appena trascorso, quante cose sono cambiate, io stessa sono "forse cambiata". E poi ci sono cose che non cambiano, non cambiano le stelle che sono in cielo... non cambia l'affetto delle persone che portiamo nel cuore. Con questa dolcezza, sfoglio qualche pagina e decido che il dolce di questa domenica saranno i cup cakes alla vaniglia di Rose.

cup cakes

Ingredienti:

220 gr di burro a temperatura ambiente
300 gr di zucchero
4 uova grandi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
400 gr di farina autolievitante
1/2 cucchiaino di sale
1 decilitro di latte

Preriscaldare il forno a 180 °C. Foderare con pirottini 24 formine da muffin. In una ciotola grande mescolare burro e zucchero con le fruste elettriche fino a orrenere un composto leggero e cremoso, poi inorporrvi le uova, uno alla volta. Aggiungere l'estratto di vaniglia e mescolare con cura. Aggiungere al composto farina e sale circa 100 gr per volta, alternando con il latte. Riempire fino a circa metà le formine dei muffin. Cuocere per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare e decorare a piacere con crema al burro o glassa colorata.

Anche nei tempi più bui si nasconde una luce inattesa... felice giornata
un bacio, lizia


Nessun commento:

Posta un commento