martedì 31 maggio 2016

Degustabox di maggio

Una mattina di maggio, fine maggio, che quasi non ci pensavo più è arrivata.
Gioia, sorpresa ma soprattutto curiosità... tanta curiosità, sto parlando della mia prima "Degustabox": una box contenente prodotti a sorpresa: "cosa mai ci sarà dentro?".
A questo punto, dopo tanta attesa, non ci restava che scoprirlo. Messo la box sul tavolo,        l'abbiamo osservato e con molta cautela l'abbiamo aperta... ed è cominciata la nostra scoperta.
La  box del mese di maggio, complice anche la novità della "prima volta" non ci ha delusi: 10 prodotti selezionati e di marca. Eccoli qui nel dettaglio:
  1. CHIN8NERI: due bevande, il classico chinotto dal tipico sapore agrodolce e ho trovato molto sfizioso il Limoncedro, un mix di arancia, limone e cedro, molto dissetante. Entrambi analcolici e senza caffeina.
  2. Ideali per una pausa snack le TORTILLA CHIPS "Santa Maria". A casa solitamente siamo molto attenti alle etichette e devo dire che non ci hanno deluso: cotte con olio di girasole, senza additivi, senza aromi artificiali, senza estratto di lievito e con poco sale. Noi le abbiamo abbinate alla salsa di avocato!
  3. Utile per preparare la nostra salsa d'avocado è stata la SENAPE DELICATA della Develey. Un ottimo prodotto senza conservanti, senza coloranti e soprattutto senza esaltatori di sapidità. Ma solo il gusto delicato dei semi di senape.
  4. Altro ingrediente utile per la nostra salsa d'avocado e che con piacere abbiamo trovato nella box e l' OLIO DI SEMI DI GIRASOLE "Piave1938". Ottenuto dalla spremitura dei semi di girasole 100% italiani, no OGM, molto ricco di acido linoleico (omega-6), un acido grasso essenziale molto importante per la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, e di vitamina E, un’eccellente antiossidante presente in quantità anche cinque volte superiori a quelle dell’olio di oliva, capace di proteggere le membrane cellulari e combattere i radicali liberi. L’olio di Semi di girasole Piave si adatta molto bene a numerosi utilizzi in cucina ed è indicato per la preparazione di diversi tipi di pietanze, sia a crudo che in cottura, L’olio di semi di girasole Piave non contiene glutine,  ha un gusto leggero e delicato.
  5. Sempre senza glutine il pane "BONTA' DI PANE DELICATO" della Giusto. Davvero buono e dal sapore molto naturale. Nato dalla tecnologia brevettata Giuliani è il primo pane di frumento deglutinato, che lo rende gustoso e profumato. Gli ingredienti? Olio d'oliva, grano duro di Altamura e lievito madre. Un pane più ricco in sapore, perché derivando dal grano ne mantiene il gusto e risulta più gustoso e profumato; ma un pane anche migliore dal punto di vista nutrizionale, con più proprietà nutritive e più digeribile. Il gusto della tradizione anche per chi è intollerante.
  6. Un pensiero dolce con i SAVOIARDI BIHAPPY del Forno Bonomi. Simpatici alla vista perchè sono dei savoiardi bigusto vaniglia e cacao e sorprendenti nel gusto perchè fondono mirabilmente i due gusti senza rinunciare alla leggerezza del classico savoiardo.
  7. Nella degustabox abbiamo trovato anche una ricetta consigliata, un dolce con i savoiardi  e il caffè. Trattasi del CAFFE' VERGNANO gran aroma, macinato per moka composto da una miscela dal sapore ricco e persistente, per chi preferisce un caffè forte e gustoso. Ideale per la prima colazione.... io ho già riempito una brocca da fare freddo per la pausa del pomeriggio.
  8. Divertenti e che hanno riportato i ragazzi indietro nel tempo sono state le classiche caramelle gommose, ovvero le GOLEADOR alla coca cola
  9. Il prodotto che invece mi ha catturato è stata senza dubbio la confezione di tisane in infusione in acqua fredda dell'ISTITUTO ERBORISTICO L'ANGELICA "Mille e una dolce notte". Una bella novità per l'estatein quanto basta infondere il filtro direttamente in acqua fredda per 7 min. e la tisana è pronta per un fresco benessere a zero calorie e a zero caffeina. Benefica e rinfrescante è composta da lavanda, passiflora e tiglio per rilassare, da melissa e camomilla che favoro la digestione e dal limone che dà la freschezza. Una linea di tisane ideali per la stagione estiva per uno stile di vita sano e per prendersi cura di sè.

TITOLO DELLA RICETTA: salsa di avocado
Frullare un avocado al giusto punto di maturazione con un cucchiaio di senape.
Aggiungere a filo olio quanto basta.

Nessun commento:

Posta un commento