sabato 30 luglio 2016

Tre ricette con la degustabox di luglio

Luglio, settimo mese dell'anno.
Nei suoi 31 giorni la giornata si è accorciata già di un'ora e settantaquattro minuti.
È buffo come diamo per scontato il tempo, come diamo per scontato il sole che nasce ogni mattina, che tramonta ogni sera e che scandisce la nostra giornata.

Mentre in realtà ogni giorno il sole compie un viaggio e se il primo luglio è nato alle 5.39 ed è tramontato alle 20.49, oggi è sorto alle 6.02 e tramonterà alle 20.30 mentre domani sorgerà alle 6.03 e tramonterà alle 20.29. Ogni giorno qualche minuto e così senza accorgersene il tempo ci vola via immersi come siamo nei nostri affanni.
A me piacciono i ritmi lenti,  i sapori gustati, i colori ammirati,  i profumi respirati, questo non ferma il tempo ma fa si che ne goda con più piacere. Così com'è sempre un piacere l'arrivo della degustabox che ogni mese ci riempie di curiosità.
Questo mese conteneva ben 14 prodotti.... ma non ve li voglio svelare subito,  sappiate che questa volta sono diventati i protagonisti delle nostre ricette.  Ricette easy ideali per questi giorni di calura.

Per cominciare: fantasia di blinisIl blini è un prodotto di origine russa simile a un pancake, perfetto per il salato come alternativa al pan-cake. Si consiglia di riscaldarli in forno per 10 minuti, quindi possono accompagnare il classico salmone, noi invece li abbiamo serviti decorati con formaggio,  olive nere, pomodorini,  rucola e bresaola. Ma le combinazioni possono essere infinite. .. basta un po' di fantasia.



Riso con carciofiDirei che questo è stato davvero un piatto veloce, noi abbiamo bollito solo il riso,  poi l'abbiamo condito con il preparato Polli ai carciofi, una salsa delicata in cui fa da padrone il re dell'orto: il carciofo. In tavola l'abbiamo servito con un filo d'olio e per dare un tocco di croccantezza una manciata di pistacchi.






Gnocchi con cioccolato e pistacchiNella degustabox abbiamo trovato una confezione di gnocchi di patate senza glutine e senza solfiti. Dopo averli lessati in acqua bollente salata li abbiamo tuffati nel burro fuso e conditi con granella di pistacchi e una spolverata di massa di cioccolato 100%



I marchi della degustabox di luglio- blinis,  confezione da 20 mini blinis, azienda Labeyrie
- salsa per bruschette ai carciofi,  azienda Polli
- gnocchi di patate Il poeta,  azienda Ciemme alimentari
- abbiamo accompagnato i blinis con una delle bevande gassate analcoliche della Chin8neri.

Nessun commento:

Posta un commento