domenica 25 settembre 2016

Iberotel Apulia: benessere, accoglienza, antistress, nel cuore del Salento

Il mood della settimana è stato : chiedetemi se sono felice!
A volte troviamo la felicità in luoghi inaspettati, ritrovando la via che ci riporta alle cose che contano di più: ci sono luoghi magici, luoghi che fanno bene all'anima, luoghi che non sono semplicemente di vacanza ma che sono utili per ricominciare e per ritrovare se stessi.
L’universo è così strano, a volte, trova il modo di farci finire esattamente dove dovevamo stare e per una coincidenza fortuita, forse per un caso dell'universo mi è giunto inaspettato l'invito a partecipare all'evento Unique Antistress Quality.
Quando ormai tornati alle nostre attività quotidiane, ripreso la scuola e il capitolo vacanza sembrava ormai chiuso, eccoci in macchina direzione Marina di Ugento. L'invito parlava della conferenza e qualche foto del posto l'avevamo sbirciata qua e la... ma certe esperienze bisogna viverle!
Abbandonata la macchina nel parcheggio sono stati tre giorni giorni senza pensieri (questo il vantaggio della formula all inclusive).
Giorni fatti di pesce grigliato, fresche insalate, colorati centrifugati.
Giorni fatti di passeggiate a piedi nudi sull'erba del suggestivo uliveto. Fatti di passeggiate sulla passerella per giungere al mare, attraversando per qualche minuto la pineta, la zona umida, le dune e in fondo ad aspettarci l'azzurro del mare con la sua finissima sabbia.
Giorni di decompressione all'aria aperta.
La ricetta per riossigenarsi?
Dondolarsi senza pensieri sulle altalene in pineta. Scoprire e fotografare con gli occhi di un bambino ogni angolo, rilassarsi nella Spa,  tuffarsi in una delle sette piscine... o magari in tutte e sette, sedersi a tavola per gustare del buon cibo gourmet, respirare  la natura rigogliosa, perdersi in un tramonto in riva al mare... riappropriarsi del proprio tempo! 

Energia, tempo, profumi, aromi, amore... tutto si fonde, ci calma, ci stupisce, ci sorprende, nutre i nostri cuori, questa è la formula magica di Iberotel Apulia.
Pluripremiato Eco Resort nel cuore del Salento immerso nel Parco Natura Protetta Litorale di Ugento offre spazi mozzafiato per il  benessere psico-fisico. Il suo motto è "mens sana in corpore sano" infatti, fin dall'ingresso al resort ogni ospite è coccolato: dal benvenuto con la tisana  relax, alla misurazione dello stress iniziale, ai consigli di relax, fino a giungere a fine soggiorno completamente rilassati, come dimostra la misurazione dello stress finale.
E' proprio qui che ha sede l'Antistress Academy sotto la speciale guida di Simon Elliot, Myra Evans e Mirco Turco, relatori e guide durante il Primo Corso Antistress.

PRIMO CORSO ANTISTRESS #uniqueantistressquality Durante la conferenza stampa interessante è stato l'intervento di Stefano Santori che ha parlato di Mind Set e gestione delle emozioni e distinguendo fra stress positivo e stress negativo. Generato dalla nostra mente con pensieri negativi il secondo, diventa invece positivo il primo per ritrovare noi stessi con pensieri positivi e imparando a gestire la nostra forza interiore, accettando ogni parte di noi.
Tentare di chiudere le emozioni è una sfida persa perchè il cervello "emozionale" vince sempre sul cervello "intelligente": la vita è una sola viviamola bene, amiamoci e concediamoci attimi di relax!


LO STRESS.... pillole di saggezza che ci fanno riflettere 
Lo stress è come una spezia, nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando e noioso pasto; troppa può rovinarlo del tutto. (Donald Tubesing)

Adottando l'atteggiamento giusto si può mutare una tensione negativa in una positiva.
(Hans Selye)
La verità è che lo stress non viene dal tuo capo, i tuoi figli, il coniuge, ingorghi di traffico, problemi di salute, o altre circostanze. Proviene dai tuoi pensieri su queste circostanze. (Andrew Bernstein)


IBEROTEL SPA "Quello che fa bene al cuore fa bene anche alla pelle"
Un posto dove assaporare il benessere puro per il corpo e per l'anima con massaggi rilassanti e riposanti, passando dalla bio-sauna alla sauna, all'hamman, alle docce emozionali.
Un luogo speciale per rigenerarsi e per vivere attimi di relax grazie anche alla musica di sottofondo e agli aromi che si respirano. ... questa si che è vita!!


IBEROTEL E LA FORMULA ALL INCLUSIVE
  • Colazione, pranzo e cena  a buffet presso il ristorante "Via Appia"
  • Bevande, snack dolci e salati, gelati, cocktail, softdrinks al bar della piscina "dolce vita" o nel beach bar "scirocco"
  • Ingresso libero alla Spa: sala fitness, sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, zona relax
  • Mini club a partire dai 3 anni
  • Spettacoli
  • Acqua bar in ogni corte 
  • Teli mare e piscina a disposizione,
  • Beach volley, golf, calcetto, tennis, bocce, ping pong, dragon boats, ecopark, parco giochi, scouts
     


IBEROTEL APULIA DIVENTA VIVOSA APULIA RESORT State già pensando alla prossima vacanza di benessere e relax?
Così come annunciato in conferenza stampa dal Presidente Damiano Reale dal 1° gennaio 2017 Iberotel diventa VIVOSA APULIA RESORT.
Nel nome, si racchiude la personalità e lo spirito del luogo, un posto pieno di vitalità che nasce dallo star bene senza pensieri per il corpo e la mente.
Per la stagione 2017 VIVOSA APULIA RESORT è la scelta perfetta per un'esperienza sensoriale tra gusto, e natura, con tanto sport e attività volte al benessere.


1 commento:

  1. Grazie per aver condiviso le vostre impressioni sul viaggio. Suggerisco la prossima volta di visitare questo luogo http://wellcum.at/it/. I miei amici sono stati lì di recente. Fanno i migliori massaggi e sauna migliore, in cui io sia mai stato. Consiglio sul futuro, non portare le donne, questo è il posto per Mister.

    RispondiElimina