mercoledì 7 settembre 2016

Ricominciamo dalla colazione

Ognuno dovrebbe trovare il tempo per sedersi e guardare la caduta delle foglie. (Elizabeth Lawrence)

Ognuno dovrebbe trovare il tempo di sedersi a fare colazione, con la voglia di prendersi cura di noi stessi con estratti di frutta, sorsi di latte vegetale e cappuccini freddi, con il profumo del caffè che inebria la casa e l'acqua per il tè che borbotta.
E' meraviglioso ricominciare: una nuova stagione, un nuovo anno scolastico, un nuovo lavoro... e allora ricominciamo bene fin dal mattino con super colazioni ancora lente, con colazioni sane col sorriso di chi amiamo e con la voglia di scoprire, ridere, sorprendere, amare!
In un battito di ciglia la giornata sarà già passata quindi fermiamoci a sorseggiare il caffè con calma, ad assaporare lo yogurt e a sgranocchiare mousli.
In un battito di ciglia la scuola che ora sembra lontana sarà passata e ci ritroveremo a prendere nuove decisioni. In un battito di ciglia la stagione sarà passata e ci ritroveremo ancora a sospirare sul tempo andato. In un battito di ciglia....

Non ci resta che amare ogni minuto della nostra giornata, perchè è la nostra vita che passa, facciamolo fin dal mattino. Ricominciamo con una colazione sana che ci dia la carica e il sorriso per affrontare la vita quotidiana, facciamo che la colazione diventi il nostro rituale quotidiano, un rituale confortante, un modo per trattenere il tempo e scaldare il cuore.
Le nostre colazioni sono state lente e ricche in quest'estate, ma continueranno a essere lente nei prossimi giorni, in fondo svegliarsi qualche minuto prima per sedersi a tavola tutti insieme è un bel "rituale  mattutino" a cui non vogliamo rinunciare.
In questi giorni grazie alla "degustabox di agosto back to school" sulla nostra tavola c'è farro al naturale bio, latte di soia delicato Alpro, frolline al burro e...


TITOLO DELLA RICETTA: torta ai chicchi di farro 1 tubetto di latte condensato, 175 g di chicchi di farro soffiati, 75 g di scaglie di cocco, 75 g di semi misti (zucca, lino, girasole, sesamo) 50 g di gocce di cioccolato, 2 cucchiai di zucchero di canna integrale o di malto di riso

Scaldare il forno a 140°C ungere una teglia 23 x 33.
Scaldare il latte condensato con lo zucchero o il malto, in una grande terrina miscelare il resto degli ingredienti, incorporare il latte  condensato caldo, miscelare e versare nella teglia, spianare la superficie.
Cuocere per 1 ora in forno. Prima di tagliare le fette ai cereali lasciar intiepidire 15 minuti.



AD OGNUNO LA SUA COLAZIONE  - RICCA: 25 g di farro, 125 g di yogurt o latte di soia, frutta secca, 1 frutto a scelta di stagione, semi di chia o bacche goji

- IN FORMA: 25 g di farro, 125 g di yogurt o latte vegetale, mezza banana

- TRADIZIONALE:200 ml di latte di soia, caffè, frolline al burro



I PRODOTTI USATI  - SOYA ALPRO DELICATO: gusto naturale e delicato, fresco e leggero. Una bevanda versatile nel suo utilizzo, sia con i cereali al mattino, col tè o il caffè, per la preparazione di frullati, frappè o piatti caldi.

- FROLLINE AL BURRO BONOMI: delicate e friabili. Caratterizzate dalla presenza del burro che esalta la loro dolcezza e i loro gusto.

- FARRO SOFFIATO BIO AL NATURALE POGGIO DEL FARRO: ideale per cominciare la giornata con una buona colazione semplice, gustosa e che dà il pieno di energia e slancio per gli impegni della giornata.


Nessun commento:

Posta un commento