lunedì 12 dicembre 2016

Brownies vegani al cioccolato e pera - DYI candela all'arancia

Il conto alla rovescia sta per cominciare, pronti alle grandi feste in arrivo?
Mancano davvero pochi giorni per vivere il periodo più magico dell'anno.
Noi a Maison Lizia siamo quasi pronti: l'albero troneggia trionfale nel nostro nuovo salone, barottolini rossi, bacche e lucine rallegrano la nuova cucina, la ghirlanda è ben stesa sul lungo balcone, il vischio pende nell'ingresso per un "Natale al bacio".
Ebbene si, il profumo delle feste è di nuovo nell'aria e la rende frizzante e stimolante.
Profumo di festa accentuato dalle nostre spezie mescolate alle arance che seccano lentamente nell'essiccatore, dai chiodi di garofano e dalla cannella che come per magia cadono dappertutto: dai biscotti al te.
Ma in fondo che festa sarebbe senza a magia?

La magia sottolineata dalle luci romantiche delle candele, dei baci rubati sotto il vischio, di restare incantati davanti alle lucine intermittenti... di credere che Babbo Natale verrà con un carico di doni a esaudire i nostri desideri.
La magia del Natale che dona serenità e trasforma la nostra casa in un nido accogliente e rassicurante, bello e festoso.
La magia dello stare insieme con tutta la forza dei legami familiari, d'amicizia, d'amore.
La magia di chiacchierare davanti a una buona bottiglia di vino, di sfornare biscotti, di sorseggiare tè caldo, di fare colazione lentamente con caffè caldo, di cenare davanti a un camino.... momenti meravigliosi  e semplici.
Questo chiedo ogni anno a Babbo Natale, non cose preziose o pacchi e pacchetti da scartare, ma la magia dell'amore!
"I'm dreaming of a White Christmas... just like the ones i used to know"
Aspettando Babbo Natale, la musica  si fonde ai profumi di spezie e cioccolando inebriando l'aria!


BROWNIES VEGANI AL CIOCCOLATO E PERE 160 g di farina d'orzo, 170 g di zucchero muscobado, 50 g di cacao amaro, 30 g di olio di riso, 70 g di acqua, 180 g di polpa di banana (matura), 1 pera tagliata a dadini, cannella



PROCEDIMENTO Frullare la polpa di banana con lo zucchero, aggiungere a filo l'olio e l'acqua.
Miscelare la farina al cacao e aggiungerla a cucchiaiate all'impasto, miscelare per avere un impasto omogeneo e versare in una teglia preferibilmente quadrata o rettangolare, livellare, decorare con i pezzettini di pera, spolverizzare di cannella e infornare a 180°C per 30 minuti.
Quando freddo tagliarlo a cubotti e assaporare delicatamente per vivere la "magia del Natale".

Nessun commento:

Posta un commento