martedì 1 agosto 2017

Agosto: buone vacanze!

 Estate inoltrata, siamo nel bel mezzo delle nostre tanto attese vacanze.
Una pausa dalla nostra quotidianità, dai pensieri, dagli affanni, per vivere il sole che nasce al mattino, l'azzurro del mare, i pomeriggi assolati, le sere tiepide, lunghe e profumate con il sole che tramonta all'orizzonte, togliendoci il respiro con  le sue sfumature.
Una pausa rigeneratrice che ci offre una straordinaria sensazione di felicità, di appagamento dei sensi, di speranze per il futuro.
Una pausa che ci conduce verso nuovi progetti, verso un futuro prossimo in cui tutto deve ricominciare  e affinchè ricominci è necessario fermarsi.

Impariamo dal sole.
Ogni alba ci insegna e ci regala un nuovo giorno da vivere e ogni tramonto ci consola e ci dà la forza per rinascere il giorno dopo... più belle, più forti del giorno precedente e di quello prima ancora!
Si, voglio un'estate di albe e tramonti, di vento che scompiglia i capelli, di sole che riscalda la pelle e il cuore facendo sciogliere ogni dubbio.
Voglio dei giorni allegri e spensierati... no, non quella allegrezza frivola ma quella che rasserena e ti fa sorridere e ti fa bagnare gli occhi davanti al giorno che nasce, davanti al giorno che muore per vivere il presente e ricaricarci di energia per affrontare il domani che arriverà, consapevole che la vita è sempre destinata a cambiare, che lo vogliamo oppure no.
Allora, approffittiamo di questi giorni di vacanza per ristabilire gli equilibri, per credere nei nostri sogni e in quello che desideriamo.
Approffittiamo di questi giorni per ridisegnare i progetti, per stilare liste e mettere nero su bianco le priorità delle cose che veramente contano.
Approffittiamo di questi giorni per chiudere gli occhi e respirare a fondo, la vita è un soffio e ci chiede sempre di cominciare nuovi viaggi, di cominciare nuove sfide, di cominciare nuovi progetti.
Qui  a Maison Lizia  le nuove idee scalpitano, ma è necessario un periodo di ozio, di calma, di stasi... per dargli vita.
Viviamo questo Agosto coma una pausa da un lungo viaggio e a Voi auguriamo giorni di sole, di albe, di tramonti... di amori.
Buon Agosto!







Nessun commento:

Posta un commento