
Regali homemade
Ancora qualche ora a Natale!
Dopo la grande corsa dei giorni passati in cui sembrava non ci fosse abbastanza tempo per dedicarsi ai regali, ad addobbare la casa e per preparare il menù per il pranzo o la cena più attesa dell’anno, tutto improvvisamente si ferma.
L’albero fa bella mostra di se nell’angolo di casa, le luci scintillano, biscotti e dolci sono pronti in dispensa per essere offerti a parenti e amici, i regali giacciono sotto l’albero.
Basteranno per tutti?
Ecco che il dubbio ci assale e se avessimo dimenticato qualcuno? E se riceviamo un ospite a sorpresa con la sua strenna come ricambiare?
In questo caso ci vengono in soccorso delle utili idee di regalo homemade, basta usare la fantasia, aprire la dispensa e mettere in un barattolo o in una scatola i dolci che abbiamo preparato.
Sarà questo un regalo molto gradito perché nato dalle nostre mani e donato con il cuore.
E se i dolci non bastassero?
Voilà un’idea di tendenza e molto cool, regalare nel barattolo gli ingredienti con tanto di ricetta allegata.
Si posizionano nel barattolo gli ingredienti della nostra ricetta preferita a strati.
Un esempio?
Per donare la nostra ricetta di pasta frolla basterà pesare la farina e metterla nel barattolo, sopra aggiungere lo zucchero, una bacca di vaniglia e magari qualche goccia di cioccolato.
Facile vero?
Ora non vi resta che prendere qualche barattolo e riempirlo con amore con i vostri ingredienti per condividere la vostra ricetta del cuore con parenti e amici.
Noi di Maison Lizia condividiamo con voi qualche idea last minute, facile e veloce da fare che trovate sul sito IFood
Auguri!
La copeta: il classico torrone della tradizione pugliese https://www.ifood.it/ricette/2018/12/copeta.html
o il bel centrotavola goloso a forma di albero di Natale http://h18/12/albero-di-natale-di-sfoglia.htmlttps://www.ifood.it/ricette/20