Maison Lizia
In cucina con Pastaio Maffei,  In cucina con....,  Ricette,  Ricette salate

Fantasia di fettuccine integrali in guazzetto di peperoni

Le fettuccine integrali Pastaio Maffei sono un primo piatto perfetto in un regime detox e perfetto per rimettersi in forma in vista della “prova costume”.

Un primo piatto quello delle fettuccine che non appesantisce e che grazie ai suoi componenti e al guazzetto, che vede protagonisti i peperoni rossi e i pomodori è capace di illuminare la pelle, perchè la salute e la bellezza passano anche dalla tavola.

La nostra pelle rappresenta un vero e proprio ponte tra la mente e il corpo.
Le ansie, le paure, il piacere, la passione… passano da essa e su di essa si depositano, creando uno strato superficiale che in vista della bella stagione sarebbe opportuno spazzare via.

Come? Con una sana alimentazione fatta di  tanta frutta e verdure,  cibi integrali, semi.

Le fettuccine con le verdure che vi propongo è semplice, sano e non rinuncia al gusto e ai colori con il verde dei piselli e della zucchina, il giallo solare e il rosso dei peperoni e dei pomodori.

Un primo piatto fresco che diventa un ottimo alleato per combattere lo stress ossidativo grazie alla presenza del succo centrifugato di pomodoro, un antiossidante naturale e alla presenza dei peperoni ricchi di Vit. C e sali minerali utili per stimolare la vitalità dei tessuti.

Print Recipe
Fantasia di fettuccine integrali in guazzetto di peperoni
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Lavare e mondare le verdure. Tritare finemente lo scalogno e ridurre in cubetti il peperone giallo e la zucchina Completare con le foglie di basilico e un filo d'olio evo.
  2. Tagliare a dadini anche il pomodoro.
  3. Sgranare i piselli.
  4. Far rosolare lo scalogno in olio evo, unire le verdure e cuocere per 10-15 minuti, devono restare belle sode. Aggiungere i pomodori e gustare di sale. Lessare le fettuccine in abbondante acqua salata, scolarle e saltarle in padella con le verdure.
  5. Nel frattempo centrifugare i peperoni rossi con i pomodori, mettere l'estratto a specchio in un piatto e adagiare le fettuccine con le loro verdure.
Condividi questa Ricetta
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *