
Pizza di cavoli -glutenfree-
WORK IN PROGRESS… e si prova la nuova pagina…
l’aiuto di Sara Bardelli, un restyling di Maison Lizia, una casa più accogliente e che ci rappresenta di più… e, proprio come in una casa ciascuno deve trovare i propri spazi.
ma non posso svelare tutto, per ora si prova soltanto il nuovo format e si gioca con l’ingrediente principe di questa stagione: Il cavolo!
PIZZA DI CAVOLI
300 g di cavolfiore, 20 g di farina di mandorle, 1 albume, sale, farcitura a piacere
PROCEDIMENTO
la farina di mandorle, il sale e amalgamare il tutto con l’albume. Quando il composto risulterà omogeneo stenderlo in una teglia (diamentro 26 cm) rivestita di carta forno, infornare per 25 min. a 200°C.
LETTURA CONSIGLIATA: L’arte di cucinare desideri di Erica Bauermeister
Liliam osservò i banchi di frutta e verdura … la mancanza di variazione permetteva alla sua mente di calmarsi stabilizzarsi, di notare le sottili differenze tra i verdi pallidi e i bianco panna di un cavolo o di un cavolfiore. L’inverno era un pulisci palato cromatico…
VINO CONSIGLIATO: Prosecco di Conegliano- Valdobbiadene docg
Non potevo inaugurare questa rubrica se non con delle bollicine. Giallo paglierino, fresco e frizzante, al palato presenta una grande freschezza. Secondo me si abbina bene alla pizza e… speriamo di non aver fatto un abbinamento del cavolo!
SULLE NOTE DI…”Never too much” di Luther Vandross