Maison Lizia
Ricette,  Ricette dolci

Torta di compleanno al cioccolato e cannella

L’odore di cannella e cioccolato nell’aria… niente sottofondo musicale, ci sono già i miei pensieri che danzano in cucina mentre preparo le torte.
Si, le torte, per il compleanno della mia dolce Eleonora.
17 anni di saggezza e amore!
La mia bussola e la mia ancora.Ma, augurarti solo buon compleanno sarebbe riduttivo, dirti che sei nel mio cuore, sarebbe riduttivo, tu cara mia dolce figlia sei nel mio io!

Vorrei vederti sempre felice, ma so che ciò non è possibile,  la  vita è fatta anche di fallimenti, tutti sbagliano, perdono,  cadono. Ma, quando ti capiterà di cadere tu non arrenderti, rialzati e riprovaci più sicura e convinta di prima, perché se ci credi, quel che rischi è di farcela!
Continua a coltivare la tua passione per la fotografia e tieni sempre con te la macchina fotografica, ti aiuterà a catturare un tramonto,  un piatto. .. un’emozione.
Credi nei sogni, nell’amore e non aver paura di fare scelte irrazionali, non si vive solo di scelte razionali e sensate.
E, impara a dire no: no all’ipocrisia e a chi uccide i tuoi sogni.
Ma soprattutto resta sempre te stessa.
baci… la mamma
con tante emozioni… dimenticavo la ricetta:
Ingredienti:
 
180 g di farina 00, 40 g di cacao amaro, 40 g di farina integrale, cannella q.b., 300 ml di latte, 120 g di zucchero di canna integrale, 70 g di olio di semi di girasole
Miscelare tra di loro tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, mentre in una brocca miscelate i liquidi che andranno versati a filo sulle polveri.
Amalgamare l’impasto con una spatola senza lavorare troppo, altrimenti la torta risulterà gommosa.
Versare l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato del diametro di 20 cm e infornare a 180° per 25 min.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *