Ricominciamo dalla colazione
Ognuno dovrebbe trovare il tempo per sedersi e guardare la caduta delle foglie.
(Elizabeth Lawrence)
Non ci resta che amare ogni minuto della nostra giornata, perchè è la nostra vita che passa, facciamolo fin dal mattino. Ricominciamo con una colazione sana che ci dia la carica e il sorriso per affrontare la vita quotidiana, facciamo che la colazione diventi il nostro rituale quotidiano, un rituale confortante, un modo per trattenere il tempo e scaldare il cuore.
TITOLO DELLA RICETTA: torta ai chicchi di farro
1 tubetto di latte condensato, 175 g di chicchi di farro soffiati, 75 g di scaglie di cocco, 75 g di semi misti (zucca, lino, girasole, sesamo) 50 g di gocce di cioccolato, 2 cucchiai di zucchero di canna integrale o di malto di riso
Scaldare il forno a 140°C ungere una teglia 23 x 33.
Scaldare il latte condensato con lo zucchero o il malto, in una grande terrina miscelare il resto degli ingredienti, incorporare il latte condensato caldo, miscelare e versare nella teglia, spianare la superficie.
Cuocere per 1 ora in forno. Prima di tagliare le fette ai cereali lasciar intiepidire 15 minuti.
AD OGNUNO LA SUA COLAZIONE – RICCA: 25 g di farro, 125 g di yogurt o latte di soia, frutta secca, 1 frutto a scelta di stagione, semi di chia o bacche goji
– IN FORMA: 25 g di farro, 125 g di yogurt o latte vegetale, mezza banana
– TRADIZIONALE:200 ml di latte di soia, caffè, frolline al burro
I PRODOTTI USATI – SOYA ALPRO DELICATO: gusto naturale e delicato, fresco e leggero. Una bevanda versatile nel suo utilizzo, sia con i cereali al mattino, col tè o il caffè, per la preparazione di frullati, frappè o piatti caldi.
– FROLLINE AL BURRO BONOMI: delicate e friabili. Caratterizzate dalla presenza del burro che esalta la loro dolcezza e i loro gusto.
– FARRO SOFFIATO BIO AL NATURALE POGGIO DEL FARRO: ideale per cominciare la giornata con una buona colazione semplice, gustosa e che dà il pieno di energia e slancio per gli impegni della giornata.