Maison Lizia
Primi piatti,  Ricette

Pasta gluten free: tubettini risottati per Carnevale

Una pasta gluten free colorata per Carnevale: le verdure colorano come coriandoli i Tubettini del #pastaiomaffei.

Il Pastaio Maffei azienda tutta pugliese nasce nel 1960 grazie allo spirito imprenditoriale di Savino Maffei che da allora guida l’azienda con la stessa passione  e la stessa determinazione del primo giorno.

Passione e determinazione, tradizione e innovazione hanno fatto del Pastaio Maffei un’azienda leader nel settore della pasta fresca, che a maggio al #tuttofood a Milano ha presentato una nuova linea di pasta  gluten free : maccheroncini, strozzapreti, trofie e tubettini realizzati con farina di riso e mais per portare benessere e gusto sulla tavola di tutti senza rinuncie e per avvolare quello che Savino Maffei afferma “chi mangia la mia pasta deve sorridere di piacere”!

E davvero si sorride di piacere davanti ai tubettini gluten free che non hanno nulla da invidiare al classico formato: tengono la cottura, sono invitanti con il loro colore giallo e soprattutto grazie alla loro ruvidità sposano bene qualsiasi condimento, ecco perchè noi nella cucina di  #maisonlizia abbiamo deciso di risottarla con un trionfo di verdure colorate.

E’ una ricetta “furba”che si prepara in pochi minuti, questo per esaltare  la pasta e perchè potete preparare le verdure in anticipo per poi farle insaporire tutte insieme in padella.

Print Recipe
Tubettini glutenfree risottati di Carnevale
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Cominciare col preparare le verdure: lessare la patata, cuocere al vapore le cimette del cavolfiore e le coste delle bietole rosse. Sbollentare le carote e la barbabietola. Tagliare a cubetti regolari tutte le verdure. In una padella mettere un filo d'olio evo, aggiungere le verdure, lasciar insaporire e gustare di sale. Nel frattempo cuocere i tubettini in abbondante acqua salata, basterà un minuto. Scolare e aggiungere alle verdure insieme a un mestolo della loro acqua di cottura, mescolare, aggiungere il formaggio, coprire qualche minuto con un cannovaccio, quindi servire con una spolverata di gomasio.
Condividi questa Ricetta
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *