
Tirati-sù al the matcha dedicato a donne ribelli
“I sogni sono le illustrazioni del libro che la tua anima sta scrivendo per te! ”
Ripensare ai nostri sogni e tirarli fuori dal cassetto, rispolverare i nostri hobby, amarci ogni giorno facendo lunghi respiri di libertà e come nel domino far crollare tutte le barriere che ci comprimono.
“C’era una volta… una bambina ribelle”
TITOLO DELLA RICETTA: tirati-sù al matcha
1 lt di panna, 250 g di mascarpone, 180 g di zucchero di canna integrale, 15 g di te matcha in polvere, savoiardi e te macha q.b.
PROCEDIMENTO
Montare la panna con il te matcha in polvere, aggiungere lo zucchero e il mascarpone, continuare a montare fino a che non diventa omogeneo e cremoso. Una volta pronto mettere da parte in fresco.
Prepare circa mezzo litro di te matcha e farlo raffreddare, quindi bagnare i savoiardi e adagiarli in una pirofila o se preferite alla base di un bicchiere per realizzare delle monoporzioni, ricoprire con uno strato di crema al mascarpone, proseguire con un altro strato di savoiardi e un altro di crema al mascarpone, spolverizzare l’ultimo strato con un pizzico di polvere di te matcha.
VINO CONSIGLIATO: Rosato il fresco di Villa Sandi Perfetto a merenda o come dopocena, il tirati-sù si può abbinare a un ottimo rosè frizzante da servire freddo come un Rosato il fresco di Villa Sandi.
Col suo colore rosa tenue e lucente e col suo bouquet delicatamente fruttato con note di fragoline e ribes nero è il regalo perfetto per coccolarci.
Il tè matcha: un vero elisir di salute è il tè verde giapponese per eccellenza.
Ricco di clorofilla che oltre a donare a questo tè il caratteristico colore verde, mantiene integri gli amminoacidi in esso contenuti e lo rende un ottimo drenante.
Contiene un alta percentuale di antiossidanti, favorisce la perdita di peso essendo privo di calorie ed è un valido aiuto nell’accelerazione del metabolismo.
Potenzi memoria e concentrazione, riduce lo stress favorendo uno stato di rilassamento, nonostante la sua alta percentuale di caffeina.
ricco di ferro, potassio e Vitamine: rinforza il sistema immunitario, contribuendo ad abbassare i livelli di colesterolo ed essendo un ottimo alleato contro l’iperacidità gastrica.
RICORDA… Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita.
Oscar Wilde