Su queste basi l’Aifb ha deciso di sviluppare ed evolvere l’idea di un viaggio dentro le nostre Cucine, un viaggio alla scoperta del gusto nelle cucine d’Italia.
Viaggio emozionale che ci condurrà nelle varie cucine d’Italia alla scoperta di sapori e saperi, tra borghi e viuzze dove la domenica mattina è profumata dal lento cuocere del ragù.
Un viaggio che si concluderà con il Blog Tour in Basilicata per visitare la città della cultura, la città che da vergogna nazionale è stata eletta capitale della cultura 2019.
In questi giorni state conoscendo Matera attraverso la fiction “Sorelle” in onda su Rai 1… io non vedo l’ora di ospitarvi in questa magnifica città, di farvi scoprire i suoi borghi, di farvi perdere nei suoi sassi, di farvi assaggiare i suoi prodotti tipici, di farvi innamorare….
Una città sempre in fermento, più viva che mai, promotrice di tante belle iniziative come quella che si ripete ogni anno a febbraio: la festa del cioccolato
La festa del cioccolato
Giunta alla sua seconda edizione è un tripudio di dolcezza e golosità.
Maestri cioccolatieri per il secondo anno consecutivo si sono dati appuntamento nel salotto della città per stupire e incantare con le loro delizie di cioccolato: sculture, bon bon, tartufi.. impossibile resistere agli assaggi.
anche quest’anno a omaggiare la città dei sassi con la sua scultura interamente realizzata in cioccolato il maestro cioccolatiere Stefano Comelli.
Leave A Reply