Maison Lizia
In cucina con Stuffer,  In cucina con....,  Ricette,  Ricette dolci

Ventagli alle mele di pasta sfoglia

A volte basta poco: qualche goccia di cioccolato per arricchire una semplice ciambella, un ciuffo di panna per rendere golosa una coppa di fragole, qualche frutto di bosco che colora il più semplice muffin.

E, non sempre c’è bisogno di tanto tempo in cucina per sfornare prelibatezze.

Basta mescolarli con passione, miscelarli fra di loro, poggiare con delicatezza dei mirtilli su voluttuosa crema pasticcera oppure arrotolare delle semplici strisce di pasta sfoglia su se stesse per ottenere dei cannoli da spolverizzare con una cascata di zucchero..

A volte basta davvero poco per soddisfare la voglia di golosità, a volte non è necessaria nemmeno una spiccata abilità culinaria: basta avere un pò di buon gusto, un pizzico di fantasia, avere come complici degli ottimi ingredienti e lasciarsi ispirare.

Un complice perfetto per idee dolci e salate, per ricette svuota frigo o per ricette che stupiscono è di sicuro un bel rotolo di pasta sfoglia #stuffer che all’occorrenza si trasforma in uno scrigno croccante per le mele, in base per una golosa crostata o in cannoli per accogliere una deliziosa crema.

Bastano pochi semplici gesti per fare colpo con il dolce, per coccolarsi e amarsi.

Siete pronti a giocare e a miscelare ingredienti con noi?
Bene, aprite il frigo, prendere il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e…

La ricetta: ventagli alle mele
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda Stuffer
  • 200 g di crema pasticcera o marmellata
  • 6 spicchi di mela

Tagliare dalla pasta sfoglia in 8 ventagli, adagiare su una metà un cucchiaio di crema e uno spicchio di mela, facendo attenzione a lasciare liberi i bordi del ventaglio di almeno 8 mm. spolverare di zucchero a velo e infornare a 180° per 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *