Maison Lizia
n&b
Life style,  Magazine

N&B Natural is better: prodotti bio e naturali

La mia beauty routine quotidiana affidata a N&B Natural is better.

Avvolta dal silenzio ovattato di questa domenica mattina, i miei gesti sembrano lenti. Ho fatto colazione da sola al grande tavola, con calma, in silenzio, col profumo di caffè nell’aria e con un unica dichiarazione d’amore, quella per me stessa.

No, no chiamatemi egoista… ma dopo una settimana di corse, di appuntamenti, con le mani in pasta e col mood natalizio già attivato, questa mattina di relax ci voleva proprio.

Così, ho cominciato la giornata con la mia beauty routine, fondamentale per avere una pelle idratata, uniforme e luminosa.

aloe 1

Da qualche settimana sto provando i prodotti cosmetici e bio della N&B Natural is Better, un’azienda dalla filosofia green che nasce nel cuore del Salento.

N&B Natural is better: la storia

L’azienda N&B Natural is better con i suoi laboratori ha sede a Martano . E’ qui che nel 1989 un giovanissimo Domenico Scordari, innamorato della sua terra fonda la sua azienda con ammesso un laboratorio per la  produzione di estratti di erbe e soluzioni naturali da proporre a medici, farmacisti e dermatologi oltre che nei centri termali.
Fin dagli esordi la visione di Domenico Scordari è ben chiara: prodotti naturali e valorizzazione del territorio, seguendo fin da subito la scelta di fare un business sostenibile e responsabile. Tale scelta è ben riassunta nello slogan e nella filosofia aziendale: People & Planet first.

The green concept: People & Planet first

Non è un semplice slogan aziendale, ma un modo di vivere con scelte consapevoli che riguardano non solo l’intero processo produttivo dei cosmetici ma il più alto concetto di etica e di rispetto che riguarda sia le persone che l’ambiente con la riduzione delle emissioni di CO2, con la gestione delle risorse naturali.
Grazie a questa mission, N&B ha ottenuto nel 2016 la certificazione B-CORP, un movimento di circa 2.000 aziende nel mondo che contribuisce alla creazione di un nuovo modello di business come forza per fare del bene e regalare al mondo un futuro migliore.

Martano: città dell’aloe

La visione di Domenico Scordari però non si ferma alla sua azienda, ma ha coinvolto l’intera cittadina di Martano attraverso la donazione e la piantumazione di oltre 3.000 piante di Aloe all’interno di tutte le aiuole e parchi della Città, trasformandola nella prima città dell’aloe al mondo.
Questo connubio tra pubblico e privato vuole incentivare ogni cittadino a prendersi cura del suo territorio per migliorare le qualità della vita. Vuole stimolare i giovani a guardare all’agricoltura come fonte di lavoro e vuole sensibilizzare tutti sui benefici dell’aloe.

Aloe vera, un antico rimedio

Per le sue virtù era Considerata dagli Aztechi la pianta dei miracoli e dai Maya la pianta dell’immortalità.

Composta da oltre 160 elementi tra vitamine, polisaccaridi, amminoacidi…. apporta benefici sia nella cosmetica per il suo alto potere idratante e nutriente e per la sua azione lenitiva e protettiva che sia nell’alimentazione. In quanto il succo vero di Aloe è un integratore che equilibria le attività gastro-intestinali, rafforza il sistema immunitario e svolge un’azione depurativa con l’eliminazione delle tossine.

aloe succo

Con i prodotti N&B natural is better: una vera routine di bellezza

L’abitudine di idratare la pelle del viso e del corpo quotidianamente con creme naturali ci fa stare bene e ci aiuta a sentirci sempre più belle e sicure di noi stesse.
Ecco perchè N&B ha pensato alla linea Organic Home Spa per prenderci cura di noi stesse a casa come in una beauty farm.

n&b natural is better

E per un effetto lifting naturale?

Ci viene in soccorso la maschera detox della linea Pure Hyaluronic.
Grazie ai suoi componenti: acido ialuronico, gel di Aloe Vera bio, Olio di Argan, Olio di Germe di Grano bio e proteine di soia, in soli 20 minuti ripristina la naturale idratazione della pelle rendendola luminosa, elastica e morbida.

Effetto che viene conservato grazie alla crema Elixir che dona il 60% in più di idratazione con un’azione rapida filler e vellutante.

n&b natural is better 5

Per combattere l’invecchiamento cutaneo causato da stress e inquinamento la linea Protect & Repair stimola il naturale processo di riparazione della pelle con un risultato visibile fin dalla prima applicazione.

n&b natural is better

Davvero Magic l’olio che si può usare anche per idratare i capelli, con un risultato sorprendentemente brillante.
Un prodotto multifunzionale, con una texure setosa e leggera certificato Natrue.

n&b natural is better 2

I prodotti N&B Natural is better: vero cibo per la pelle

Prendersi cura di sè in un mix di tradizione, innovazione e natura diventa facile, soprattutto quando si conosce il ciclo produttivo aziendale e i diversi ingredienti di ogni prodotto con i loro singoli benefici:

  • aloe vera: protettiva e decongestionante
  • tabacco e melograno antiossidante e antietà
  • vino: antiossidante e rigenerante
  • olio d’oliva: protettivo e idratante
  • fico d’india: antiossidante e anti inquinamento
  • olio di jojoba: emolliente, protettivo e nutriente
  • olio di argan: protettivo e antietà
  • finocchio marino: anti inquinamento e protettivo
  • burro di karitè: lenitivo e nutriente

N&B finalista al Cosmoprof Award Asia 2019

L’azienda dal Salento, quale esempio virtuoso di innovazione e sostenibilità sta conquistando con la sua filosofia green e i suoi prodotti bio il mondo.
Fra i tanti riconoscimenti, l’ultimo va al fondotinta bio 𝐁 perfect, inserito nella categoria make up da una giuria di esperti, opinion leader e influencer, coordinati da Beautystreams.

b perfect

𝐁 perfect, non è un semplice fondotinta ma un siero antiage con protezione Anti pollution, adatto a tutti i tipi di pelle.
Tre prodotti in uno quindi, per un fondotinta capace di idratare, proteggere il viso da inquinamento e raggi UV e al tempo stesso coprire le più piccole imperfezioni grazie ai suoi pigmenti naturali, con una texture leggera e luminosa.

b perfect 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *