Maison Lizia
Ricette delle feste

We wish you a merry christmas

Quel giorno in cui tutto si ferma e la famiglia si riunisce intorno alla grande tavola.
Solo per un giorno si dimenticano i diverbi e ci si lascia trasportare dalla dolce aria natalizia.

Nel giorno in cui trionfano le tradizioni e le ricette di famiglia, la cucina si inebria di invitanti profumi e la sala da pranzo si veste a festa per accogliere chi amiamo.
E’ il giorno dei baci sotto il vischio, dei regali da scartare…. è il giorno degli auguri, quelli veri, sinceri che nascono dal cuore.

Maison Lizia è invasa dal profumo dei pandorini appena sfornati, perfetti per accogliere gli amici che ci raggiungono per gli auguri, per  brindare con un calice di dolce moscato.
Ma io, Eleonora e Massimiliano vorremmo brindare con ciascuno di Voi, vorremmo alzare i calici per brindare e dirvi grazie.
Lo facciamo in questo giorno di festa condividendo con voi le nostre ricette, il nostro amore e augurandovi una serena giornata di Natale ” che sia luce, che sia pace, che sia Amore….”
Buon Natale!

PANDORINI

280 g di burro, 225 g di zucchero semolato, 4 uova, 225 g di farina auto-lievitante, 150 g di farina 00, 185 ml di latte,1 bacca di vaniglia

Preriscaldare il forno a 180°C.
Montare  il burro con lo zucchero finchè il composto non è soffice e cremoso, aggiungere la bacca di vaniglia e poi le uova una per volta, montando bene dopo ogni aggiunta.
Setacciare la farina autolievitante e quella 00 e unirle in un recipiente, aggiungerle al composto di uova un cucchiaio per volta alternandole al latte. Versare il composto negli appositi stampi in silicone Silikonmart  e infornare per 20-25 min. o finchè lo spiedo non esce pulito dal centro del dolce. Far raffreddare, sformare e cospargere di zucchero a velo.

ALBERO DI NATALE

1 rotolo di pasta sfoglia, insalata capricciosa, prosciutto cotto, 1 uovo per la glassa

Il procedimento per la realizzazione nel video

VINO CONSIGLIATO:

KALORO  moscato di Trani doc Tormaresca

L’essenza di questo Moscato della casa Vitivinicola Tormaresca è quella della dolce Dea che avvolge e seduce l’assaggiatore con il calore che riesce a sprigionare… perfetto per un caldo abbraccio, perfetto per gli auguri!

LETTURA CONSIGLIATA: A tavola con amore

Su A tavola con amore a pagina 199 trovate i nostri vini preferiti sulla tavola di Natale… ma avete già il libro?

SULLE NOTE DI… We wish you a merry christmas di The VampsChe la musica invada i vostri cuori.. auguri!

 

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *