Pancakes salati: la ricetta che non delude
I pancakes salati sono estremamente semplici da fare, si realizzano in poco tempo, conquistano per la loro morbidezza e lasciano ampio spazio alla fantasia con le loro svariate farciture.
Avete presente quelle volte in cui speriamo in qualcosa?
In un messaggio, una chiamata… qualcosa che sia perfetto e poi il tempo passa lasciandoci un senso di delusione e di attesa?
Ecco, è proprio in questi momenti che c’è bisogno di una di quelle ricette che tengono impegnati i pensieri e che nonostante la nostra distrazione sia perfetta e ci consoli.
La ricetta dei pancakes salati è proprio una di quelle ricette che non delude, da preparare in qualsiasi momento della giornata, sono perfetti per il brunch, per una pausa pranzo sana e gustosa o per un ricco aperitivo.
La ricetta dei pancakes salati
250 g di latte, 200 gr di farina, 2 uova, 30 gr di olio di semi, 20 gr di parmigiano, 2 cucchiaini di lievito per torte salate, 1 pizzico di sale, pepe, prezzemolo
Mettere in una ciotola i liquidi e unire le polveri precedentemente messe insieme.
Mescolare per ottenere un composto omogeneo.
Salare, pepare e unire il prezzemolo tritato.
Far riposare l’impasto per 30 minuti.
Nel frattempo oliare leggermente una padella antiaderente e metterla a scaldare sul fuoco, quando la padella risulterà ben calda procedere a realizzare i pancakes.
Far cadere un mestolino di impasto, far cuocere qualche minuto e quando vediamo che si sono formate delle piccole bolle procedere delicatamente a giarare il pancakes e cuocere per altri 30 secondi.
Farcire a piacere.
Idee per la farcitura dei pancakes
- formaggio spalmabile, salmone, con rucola e un filo d’olio evo
- misticanza con pomodori
- maionese, tonno e insalata
- insalata con fesa di tacchino, olio evo e limone
- prosciutto crudo, mozzarella e insalata
- avocado e salmone
- verdure grigliate a scelta in abbinamento a salumi vari