La tavola di Pasqua
I POSTI A TAVOLA
Per offrire a tutti i commensali la possibilità di conoscersi e conversare stabilite in anticipo i posti a tavola e non lasciate che sia una coppia scelta dal caso a rovinare il vostro pranzo.
Il nostro consiglio è quello di alternare uomini e donne e separare gli elementi di una coppia di coniugi o conviventi ma non di fidanzatini ! I padroni di casa siedono l’uno di fronte all’altra e i più giovani in fondo alla tavola.
Noi abbiamo pensato un piccolo e giocoso segnaposto a tema e a un porta tovagliolo di fiori.
UOVA COLORATE
A noi piace l’idea di portare a tavola le uova colorate, riposte in un semplice porta uova di cartone e alternate con colorati fiori di campo.
Per colorare le uova sode potete farle bollire con altri ingredienti: per ottenere il rosso, con la buccia di cipolla rossa; per il verde le foglie di spinaci, per il giallo lo zafferano, per il marrone le bucce di castagna. Se invece avete bambini per casa, ecco come tenerli occupati: date loro uova, colori acrilici e spugnette e il gioco è fatto !
IL PUMO: segno di rinascita
Sulla nostra tavola di Pasqua non può mancare il pumo: un bocciolo in ceramica circondato da tre foglie d’acanto, segno della primavera, della rinascita e soprattutto della speranza.
SULLE NOTE DI… Half the world away degli Oasis
Con un leggero sottofondo musicale iniziate ad apparecchiare e accogliete i vostri ospiti in totale relax !