Maison Lizia
Ricette,  Ricette dolci

Pancakes alla vaniglia per il tour Foodaddiction in store

 I pancakes alla vaniglia saranno i protagonisti del tour

Prosegue il tour di Foodaddiction in store organizzato da Ifood e Dissapore in collaborazione con Scavolini

Un nuovo evento questa sera firmato Netaddiction mi vedrà protagonista allo Scavolini Store di Casarano durante il quale realizzeremo  dei morbidi  pancakes  alla vaniglia accompagnati da una voluttuosa crema al mascarpone e accompagnati da una coulis di frutti di bosco.
Non solo una  super colazione bella da vedere e nutriente, ma anche un bel dolce da servire a merenda o come dopo pasto.

Print Recipe
Pancakes alla vaniglia
Porzioni
Ingredienti
Pancakes alla vaniglia
Crema al mascarpone
Composta ai frutti rossi
Porzioni
Ingredienti
Pancakes alla vaniglia
Crema al mascarpone
Composta ai frutti rossi
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il lievito e i semi di vaniglia, precedentemente ricavati dalla bacca incisa e aperta. In un'altra ciotolina sbattete leggermente l'uovo con il latte. Unite i due composti e mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere una bella cremina liscia. Deve essere abbastanza compatta ma non troppo densa. Riscaldate una piastra per crepes e appena sarà bella calda fate cadere un mestolo di impasto sulla piastra. Cuocere il pancakes da un lato fin quando non appariranno delle bollicine in superficie,voltare il pancakes e far cuocere dall'altro lato un minuto. • Preparare la camy cream montanto insieme i 3 ingredienti • In una padella mettere i frutti di bosco con l'acqua e lo zucchero, cuocere per 5 minuti stando attenti a non spappolare i frutti rossi • Assemblare i pancakes
Condividi questa Ricetta
 

Le uniche dritte per avere dei pancake salati soffici, leggeri e senza l’effetto gommoso sono:

– mescolate poco l’impasto, se rimane qualche grumetto va benissimo, è proprio questo trucchetto che li rende morbidi, proprio come avviene per i muffin; in molte ricette vengono montati gli albumi a neve ma credetemi non serve!

– L’impasto una volta fatto va cotto subito, non ha bisogno di riposo o altro.

– Usate una padella antiaderente dal fondo spesso, girate i pancakes quando vedete sulla superficie  tante piccole bollicine e la base è bella dorata, circa 2 minuti per lato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *