Pancakes e frutta fresca
Dieta, a volte questa parola assume un significato triste associato a rinunce e a un regime alimentare ristretto. Molte volte ci si mette a dieta e la cosa migliore che si pensa di fare è saltare i pasti. Dieta è una parola latina che a sua volta proviene dal greco “diaita“e significa “modo di vivere, stile di vita“. La dieta per la medicina greca disciplinava ogni aspetto della vita quotidiana: alimentazione, esercizio fisico, riposo… tutte pratiche che servivano a prendersi cura di se stessi.
un’alimentazione equilibrata, attenta e adatta a te.
Per noi è fondamentale seguire un corretto stile di vita, così come è fondamentale (ma ormai lo sapete!) il momento dedicato alla colazione: consente di recuperare le energie per affrontare con un nuovo vigore la giornata, specialmente la domenica mattina, quando abbiamo più tempo per stare a tavola, quando comincia lenta col profumo dei pancakes che inonda la cucina… che giunge lento nelle camere da letto e da il buongiorno!
Che ne pensate sembra una dieta o una maniera di coccolarsi senza quell’odiosa sensazione di sacrificio?
TITOLO DELLA RICETTA: Pancakes integrali
200 g di farina di farro, 250 g di latte di soia al cioccolato, 2 uova, 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale, 1 cucchiaino di lievito per dolci
PROCEDIMENTO
Miscelare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una pastella omogenea.
Far riposare per 20 minuti, scaldare una padella antiaderente leggermente imburrata e cuocere i pancakes
CONSIGLI: Accompagna i pancakes con frutta fresca.
– banana: ha proprietà antibatteriche, aumenta le difese immunitarie, abbassa il livello di colesterolo nel sangue. ricche di potassio e vitamina B, aiutano. a prevenire infarti, ictus e altri disturbi cardiovascolari.
– kiwi: antiossidanti, antitumorali, favoriscono la digestione. Perfetti in fase detox per depurare, hanno un alto contenuto di vitamina C ed E. Inoltre sono ricchi di potassio.
– arance: antiossidanti e antitumorali, sono fonte di colina che migliora le funzioni mentali.
– fragole (di stagione la varietà Sabrina o Cadonga): antiossidanti, antivirali e antitumorali. sono efficaci contro calcoli renali, reumatismi e artriti. Perfette come tonico per il fegato e nelle diete depurative di primavera.
LETTURA CONSIGLIATA: Mangia sano, vivi meglio E’ il nostro nuovo Ebook con ricette e consigli per per mangiare sano.
“Siamo quello che mangiamo….” comincia la tua trasformazione a tavola.
Richiedici il nostro Ebook!