Maison Lizia
Life style,  Magazine

Netflix: cosa guardare a Novembre

Netflix: ecco cosa guardare questo mese.

Questa mattina vi voglio consigliare una lista di film e serie tv da guardare su Netflix.
Accoccolati sul divano con un bel plaid, fra le braccia di chi amiamo, con la nostra migliore amica in un party virtuale, ecco cosa guardare su Netflix.

Le serie tv del momento

  • Grace & Frankie: sette stagioni dove puntata dopo puntata si toccano diversi argomenti, forse tabù, per una certa età. Come l’omosessualità, il sesso e la voglia di sedurre “anche a 80 anni”, la voglia di mettersi in gioco sempre.
    La trama: due rivali di lunga data, Grace e Frankie, iniziano inaspettatamente a legare quando i rispettivi mariti annunciano loro qualcosa di sconvolgente: i due si sono innamorati e progettano di sposarsi.
  • La regina degli scacchi: miniseria composta da 7 puntate da guardare letteralmente “tutte d’un fiato”.
    La trama: tratto dall’ononimo romanzo che racconta la storia di Elizabeth Harmon, una ragazzina geniale che fa della sua passione il riscatto della sua vita. Elizabeth vi conquisterà con il suo genio, le sue paure, la sua sicurezza, la sua eleganza e la sua determinazione a imporsi in un mondo prettamente maschile.
  • L’altra Grace: 6 puntate in cui Grace Marks, si racconta e alla fine vi chiederete “quanto quello di cui ha raccontato è vero?”
    La trama: un’immigrata irlandese incarcerata in Canada per l’omicidio del suo datore di lavoro. Dieci anni dopo, un medico cerca di aiutarla a ricordare il suo passato, di cui non ha memoria.
  • The umbrella academy: sette bambini nati lo stesso giorno, sette fratelli adottati, sette poteri diversi per salvare il mondo in epoche diverse.
  • Emily in Paris: dal creatore di Sex and The City , una simpatica e leggera che ci catapulta a Parigi. Come in Sex and The City i look sono tutti originale e da copiare…
    La trama: Emily è una social media strategist che da Chicago viene mandata dalla propria azienda a Parigi. Seppur la giovane non sappia parlare francese, con i suoi modi “americani” saprà conquistare il cuore degli eleganti parigini?
  • Ratched: se avete visto il film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, sicuramente vi ricorderete dell’infermiera Mildred Ratched.
    La trama: la serie racconta come la “diabolica” infermiera ottiene il suo primo lavoro in una clinica psichiatrica.
    Zero scrupoli, tanta caparbietà, molto disordine mentale, quel pizzico di fragilità e tantissimo sangue freddo, sono gli ingredienti che vi lasceranno col fiato sospeso.
  • The Crown: la storia della Regina Elisabetta e della famiglia Windsor dal momento in cui la giovane Elisabetta è salita al trono.
    La trama: oltre mezzo secolo di intrighi a corte gestiti in maniera “forse” fredda e impassibile da una giovane regina, con i tradimenti del principe consorte Filippo D’Edinburgo, le stravaganze della sorella Margaret, le fragilità di un giovane Carlo. Vita personale e vita pubblica tra scandali e guerre. Tre stagioni già disponibili su Netflix ela quarta in arrivo il 15 novembre.

Le serie tv evergrenn

Magari le avete già viste o intraviste, ma di sicuro sono quelle da non perdere o da rivedere.

  • Stranger Things: per essere intrappolati nel mondo sottosopra
  • La casa di carta: non mi dite che non l’avete ancora vista?
  • Le regole del delitto perfetto: la professoressa Annalise Keating  farà sempre le scelte giuste per proteggere i suoi alunni preferiti?
  • Una mamma per amica: un grande classico che ha ispirato tanti nostri pomeriggi.
  • C’era una volta: realtà e fantasia si fondono con i personaggi delle storie fantasy di sempre.

I film tra vecchi e nuovi titoli

Una carrellata di titoli da non perdere.
Film italiani, romantici, tratti da storie vere… a ciascuno il suo film!

  • Panama Papers: una storia vera, con una straordinaria Meryl Streep a caccia della verità e un finale sorpresa.
  • Holidate: romantica e leggera commedia.
  • Enola Holmes: una giovane e detective sorella del più famoso Sherlock.
  • Rebecca: melodramma romantico. Ma davvero il marito è ancora innamorato della sua defunta moglie?
  • La verità di Grace: una donna divorziata e che si innamora di nuova, la sua migliore amica, il rapporto con il nuovo marito e il confronto con l’avvocato.
  • I ponti di Madison County, Le pagine della nostra vita, Un’ottima annata : lo so, sono film datati, ma che ci volete fare se sono una romantica.
  • E per restare in tema di film datati, i miei preferiti sono: La casa degli spiriti, Molly’s game, Sette anni in Tibet, Julie&Julia, Il discorso del re, Elizabeth, Hachito, Marie Antoinette
  • Fra i titoli italiani da non perdere: Tutta colpa di Freud, Mine vaganti, Moglie e marito, Basilicata coast to coast

In realtà con i titoli potrei continuare all’infinito, ma ciascuno di voi sfogliando il catalogo Netflix troverà sicuramente il suo film preferito e magari me lo consiglierà… tanto di tempo nei prossimi giorni ne abbiamo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *