Maison Lizia
In cucina con Pastaio Maffei,  In cucina con....,  Ricette,  Ricette di Natale,  Ricette salate

Rotolini di sfoglia integrale con salmone

Ricetta di Natale dedicata a un giorno di festa che apre ufficialmente le porte al Natale.

Il countdown è cominciato, la musica è nell’aria, i forni sono accesi, l’albero regna incontrastato con i suoi decori, le lucine scintillanti illuminano tutto donando a ogni angolo della nostra casa un tocco romantico.

Vorrei che tutto fosse perfetto in questo magico giorno di festa, che fosse autentico e genuino, dagli auguri, agli abbracci, dai sorrisi alle strenne, dalla tavola ai piatti da servire a chi amo.

Vorrei che la tavola parlasse il linguaggio dell’amore con piatti semplici ma coreografici, da preparare in anticipo  per potermi dedicare ai miei ospiti e brindare con loro alla festa più bella dell’anno.

La ricetta dei rotolini integrale  con il salmone che vi propongo in collaborazione con #pastaiomaffei sono perfetti per l’occasione, facili da preparare e coreografici.

E voi siete pronti per rifugiarvi in cucina e preparare la prima proposta per il pranzo di Natale?

Spegnete i cellulari, scegliete un sottofondo musicale, riempite il calice con il vostro vino preferito, segnatevi la ricetta e seguite le fasi di preparazione nel video.

Print Recipe
Rotolini integrali con salmone
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. Lavare, mondare e lessare gli spinaci. Stufare lo scalogno in olio evo, unire gli spinaci, salare, profumare con la noce moscata. cuocere per 5 minuti, quindi aggiungere il mascarpone e il formaggio. Amalgamare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Tagliare le sfoglie di lasagna integrale Pastaio Maffei a metà, spalmare il composto agli spinaci, adagiare il trancio di salmone e arrotolare. Adagiare i rotolini in una teglia precedentemente imburrata.
  2. Preparare la panna al salmone di copertura: frullando la panna con il salmone, coprire i rotolini, adagiare qualche fiocchetto di burro e infornare a 180°C
Condividi questa Ricetta
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *