Maison Lizia
Ricette,  Ricette dolci

Scavolini Store Lecce

Scavolini: il tuo living … e davvero diventa la casa degli italiani e degli amanti della buona cucina durante gli shoowcooking firmati Foodaddiction  negli Scavolini Store del bel paese.

Scavolini e Ifood in un connubio perfetto come perfetto è stato il connubio della mousse Cioccolato e menta preparata sabato 19 maggio allo Scavolini Store di Lecce, 300 mq, in cui sono esposte alcune delle collezioni Scavolini più prestigiose e che per una sera si sono inebriate del profumo di cioccolato e si sono animate fra brindisi e degustazioni.

 

Ma se cioccolato e menta sono stati i protagonisti dello showcooking, due ingredienti che accostati danno vita a un connubio avvolgente per una mousse peccaminosa con  note dolci dal retrogusto amaro, con  sapori freschi e contrastanti e  che insieme sanno sorprendere e stregare il palato, il vero protagonista della serata è stato un pubblico caloroso e partecipe ed è proprio a ciascun partecipante che va il nostro grazie.

Noi a Maison Lizia coltiviamo la gratitudine e i frutti che ci  fa raccogliere hanno sempre un gusto unico, come la serata che abbiamo vissuto allo per lo showcooking firmato Ifood.

La gratitudine è un modo diverso di guardare la realtà e di volgere lo sguardo alla propria vita.

E’ riconoscere il valore unico e irripetibile di quello che abbiamo, è un sentimento capace di trasformare, curare e portare nuove energie nel quotidiano.

La gratitudine è un mestiere che va imparato mattone dopo mattone e quando le si fa spazio, si donano al presente nuove  e inaspettate sfumature.

E con mille sfumature di grazie, come mille sono state le emozioni di sabato, rivolgiamo   un enorme grazie  a Massimiliano e Concetta dello Scavolini Store Lecce, ad Antonio e Gabriele Ruggero rappresentanti della Scavolini e naturalmente al network che rappresentiamo Ifood per averci donato questa bella possibilità.

Grazie a Salentowebtv per aver raccontato live la serata e per chi se la fosse persa potete dare un’occhiata qui

http://www.salentoweb.tv/video/10533/ifood-scavolini-store-lecce-presentano

Grazie a Valentina della storica azienda  Candido Vini che in abbinamento alla mousse ha proposto un spettacolare Aleatico dolce Doc 2012, un vino da meditazione, dal colore rosso cremisi brillante, dal profumo intenso e che con la mousse ha sorpreso tutti in un’esplosione di gusto, lasciando il palato piacevolmente vellutato.

Un connubio mousse e aleatico che dovete assolutamente provare. Io vi lascio la ricetta della mousse, mentre il vino lo trovate qui

http://www.candidovini.it/it/aleatico-vino-rosso-pugliese-da-meditazione-25.html

Print Recipe
Mousse cioccolato e menta
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Per la patè bombe
Per la mousse
Per il crumble
Per il decoro
Tempo di preparazione 20 minuti
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Per la patè bombe
Per la mousse
Per il crumble
Per il decoro
Istruzioni
  1. In un pentolino mettere lo zucchero con l'acqua, portare a 121°C e versare a filo sui tuorli, montare fino a completo raffreddamento del composto. (pastorizzazione dei tuorli).
  2. Scaldare 100 ml di panna con lo sciroppo alla menta, versare su cioccolato ed emulsionare per avere un composto omogeneo, aggiungere la patè bombe e lasciar raffreddare completamente.
  3. Nel frattempo preparare il crumble miscelando insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere delle briciole, disporre il crumble su una teglia da forno e infornare per 12 minuti a 180°C
  4. Montare i 400 g di panna e incorporarla delicatamente alla base di cioccolato. Far addensare un paio d'ore e servire nei bicchierini intervallati da frutta e coperti dal crumble.
Condividi questa Ricetta
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *