Maison Lizia

Corsi

Se pensiamo al verbo cucinare ci viene in mente una ricetta, una lista di ingredienti, dosi, tempi e passaggi da seguire meticolosamente, ma cucinare non è solo questo. Cucinare significa, prendersi cura degli altri e di se stessi, si, perchè cucinare aumenta l’autostima, favorisce i rapporti sociali e familiari, rafforza i legami affettivi, allevia i dolori e le sofferenze sia fisiche che mentali. Così cucinare supera il susseguirsi dei passaggi di una ricetta e diviene una terapia, una sorta di medicina che aiuta a farci sentire meglio.

Superiamo quel sottile filo che separa il “devo cucinare” dal “voglio cucinare”.

Voglio cucinare per amore, per rilassarmi, per riappropriarmi del mio tempo, per riscoprire il gusto dei sapori, per ricordare un profumo o una persona.

E’ con questo spirito che creiamo dal 2008 i corsi di cucina, non dei semplici laboratori di cucina ma un modo per stare assieme, per conoscersi, per prendersi cura di sè e degli altri.

Nel corso delle lezioni, alle ricette si mescoleranno i racconti di vita, le emozioni , i ricordi, le storie di cibo…

Un’atmosfera informale per farvi sentire a casa, l’opportunità di essere parte attiva della lezione e la possibilità di degustare insieme ogni piatto preparato, rendono speciale e unica ogni nostra lezione di cucina, perchè i veri protagonisti siete Voi corsisti!

A chi sono rivolti i corsi di Maison Lizia?

I corsi sono rivolti a tutti: uomini e donne, semplici appassionati di cucina, inesperti che desiderano approcciarsi in modo divertente e costruttivo all’attività culinaria.

Ad ogni lezione il corsista verrà omaggiato della dispensa con tutte le ricette e riceverà via email le foto scattate durante la lezione.